Un’Europa dei Comuni, dei territori e delle comunità

Mi chiamo Ivan Stomeo, ho 47 anni e da sempre sono un uomo di sinistra attivamente impegnato in politica. Dal 2010 sono sindaco di Melpignano (LE), dove vivo insieme a mia moglie Rita e ai nostri due figli Clara e Filippo.

Come cittadino sono cresciuto nel sogno di un’Europa unita, democratica, aperta, solidale. Come amministratore ho avuto il privilegio di condurre la mia comunità alla scoperta di un modello di sviluppo diverso che guarda alla sostenibilità, valorizza le risorse autentiche di un territorio e pone le persone e il capitale sociale al centro.

In questa sfida difficile, ma avvincente ho coinvolto centinaia di sindaci che insieme a me hanno scommesso con coraggio sulle proprie comunità, in un progetto di società capace di trasformare le crisi di sistema in un’opportunità di vero cambiamento.

In questo percorso l’Europa è stata saldamente al mio fianco, con politiche di programmazione e investimento che hanno rigenerato il patrimonio materiale e immateriale della mia comunità.

Il 26 maggio 2019 vota

Partito Democratico

e scrivi la tua preferenza per

STOMEO IVAN